Chicago Symphony Orchestra

Christopher Martin, il successore di Adolph Herseth


Christopher Martin


Traduzione della pagina sul sito ufficiale dell'orchestra

Venerdì 1 Marzo 2005
La Chicago Symphony Orchestra nomina Christopher Martin nella posizione di Prima Tromba (Principal Trumpet)

La Chicago Symphony Orchestra è lieta di annunciare che Christopher Martin è stato nominato nel posto di Prima Tromba (Principal Trumpet). Martin arriva alla CSO dalla Atlanta Symphony Orchestra, dove è stato Prima Tromba (Principal Trumpet) dal 2001.

Prima di far parte della Atlanta Symphony, Martin era Associate Principal Trumpet della Philadelphia Orchestra. Il trombettista ventinovenne è stato "affiliate trumpet professor" alla Emory University di Atlanta e alla Temple University di Philadelphia, e ha tenuto Masterclass in Conservatori e College degli Stati Uniti, inclusa la Manhattan School of Music. Ha suonato come Prima Tromba con la Los Angeles Philharmonic, la Seattle Symphony ed il Grand Teton Music Festival.

Martin, nativo di Marietta, in Georgia, proviene da una famiglia di musicisti. Suo padre, Freddy Martin, è Direttore di Banda di una prestigiosa scuola privata della Georgia e sua madre, Lynda Martin, canta nell'Atlanta Symphony Chorus. Mentre era membro della Atlanta Symphony Youth Orchestra, Martin ha ricevuto gli insegnamenti del trombettista della Atlanta Symphony Orchestra Larry Black. Si è laureato in "Trumpet performance" nel 1997 alla Eastman School of Music di Rochester, New York, dove aveva come insegnanti principali Charles Geyer e Barbara Butler. Come Prima Tromba della Atlanta Symphony Orchestra può essere ascoltato in un numero di recenti registrazioni, inclusa la registrazioni vincitrice del Grammy Award del 2003 della A Sea Symphony di Ralph Vaughan-Williams, diretta da Robert Spano.


Torna al Tributo ad Arnold Jacobs

Indietro alla Home Page